Crea Consulting

L’Agricoltore Bresciano

Crea Consulting

Sabatini e Agricoltura 4.0, accordo con CreaConsulting

Un nuovo servizio per le imprese agricole associate a Confagricoltura Brescia: grazie all’accordo siglato con Creaconsulting è ora possibile ottenere consulenze a livello aziendale nell’ambito della finanza agevolata ed essere affiancati nella gestione delle pratiche per accedere al credito d’imposta «Agricoltura 4.0» e ai benefici della Nuova Sabatini.

«Con questo accordo spiega il direttore di Confagricoltura Brescia Gabriele Trebeschi le imprese associate saranno supportate al meglio per cogliere le opportunità legate all’innovazione in azienda».

Creaconsulting è una società che opera nel settore della finanza agevolata, con un’esperienza sul campo di oltre vent’anni nel fornire una qualificata consulenza alle aziende nell’accesso alle agevolazioni sia a livello nazionale sia regionale.

Agricoltura 2.0

La partnership è operativa da aprile e prevede, nello specifico, l’affiancamento di consulenti tecnici per la corretta applicazione della normativa legata sia alla Nuova Sabatini (facilitazione all’accesso al credito) e a Transizione 4.0 (conosciuta anche come Agricoltura 4.0), agevolazione che prevede un credito di imposta fino al 50 per cento del valore dell’investimento in macchinari tecnologicamente avanzati interconnessi e integrati nella realtà aziendale.

«L’obiettivo, evidenzia il direttore, è affiancare i soci di Confagricoltura Brescia nel complesso iter burocratico legato a queste misure, in modo da evitare le criticità che potrebbero in alcuni casi determinare il decadimento o la restituzione dei benefici ottenuti».

Con l’intesa stipulata con Creaconsulting, sarà possibile usufruire a livello aziendale di consulenze specializzate per verificare e per valutare la corretta applicazione delle modalità di accesso a questi incentivi legati all’acquisto di mezzi e attrezzature, individuando le procedure da intraprendere per ottenere i benefici previsti.

L’iniziativa si inserisce all’interno della strategia intrapresa negli anni da Confagricoltura Brescia, per garantire agli imprenditori agricoli il supporto di figure qualificate e competenti, in grado di districarsi nel complesso assetto normativo di riferimento e per identificare le corrette strategie.

Crea Consulting
Ministero dello Sviluppo Economico – Invitalia : Nuova imprenditorialita’ giovanile e femminile
Crea Consulting
Regione Lombardia, Unioncamere: Bando Digital Business Linea E-commerce

Innova la tua azienda

scopri cosa possiamo fare per farla crescere

Menu