Crea Consulting

Attesa la riapertura dello sportello: Ricerca e Innova

Crea Consulting

Asse 1 del Programma FESR 2021-2027 per sviluppo tecnologico delle PMI

Regione Lombardia con una dotazione pari a 27 milioni di euro ha approvato una nuova misura che sostiene gli investimenti in ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo delle PMI lombarde.

Agevolazione.

Il bando prevede agevolazioni a copertura del 100% delle spese ammissibili e in particolare:

  • Per PMI: il 70% come Finanziamento agevolato e il restante 30% come contributo in conto capitale;
  • Per le startup e PMI innovative: il 65% come Finanziamento agevolato e il restante 35% come contributo in conto capitale;
  • Per i progetti green: il 60% come Finanziamento agevolato e il restante 40% come contributo in conto capitale.

Progetti ammissibili.

Progetti di ricerca Industriale, sviluppo sperimentale e di innovazione di processo destinati alla realizzazione prodotti e/o processi innovativi e più sostenibili, nello specifico devono afferire alle seguenti aree di specializzazione di Regione Lombardia.

Per essere ammissibili i progetti dovranno essere avviati successivamente alla presentazione della domanda e dovranno prevedere un importo compreso fra 80 mila euro e 1 milione di euro.

Soggetti Beneficiari.

Potranno accedere al bando le PMI, STARTUP e PMI Innovative lombarde.

Tempistiche e procedure.

Lo sportello è temporaneamente sospeso a causa dell’esaurimento delle risorse, ma a breve saranno comunicate ulteriori informazioni in merito all’apertura della finestra per la presentazione delle domande.

Beni strumentali delle PMI: da gennaio via alla Nuova Sabatini green
Formazione Veloce e Tecnica Per la Riqualifica di Risorse Aziendali

Prevalutazione gratuita

Lascia i tuoi dati e verrai contattato da un esperto che analizzerà la tua azienda